Quantcast

Lunedì al Ridotto del Grande l’Ensemble L’Homme Armé

(red.) Gli appuntamenti musicali del 2017 si aprono in questa seconda metà dell’anno con il suggestivo concerto dell’Ensemble L’Homme Armé che si terrà lunedì 9 ottobre alle 20.30 nel Ridotto del Teatro Grande di Brescia. Il tema affrontato sarà quello delle Passioni che si declineranno nell’insolita contrapposizione tra musica antica e contemporanea. 

Fondato nel 1982 e diretto dal Maestro Fabio Lombardo, L’Homme Armé svolge un’intensa attività di ricerca e di esecuzione concertistica e discografica del repertorio, principalmente vocale, dal Trecento al Seicento, dedicando particolare attenzione al repertorio fiorentino, ma senza tralasciare grandi opere della letteratura antica. Negli ultimi anni, il gruppo ha sviluppato una riflessione sulle affinità tra alcune delle problematiche sollevate dalla “musica antica” e alcune forme di pensiero musicale attuale, ricercando analogie tra la ricerca della prassi esecutiva del repertorio antico e di quello contemporaneo.

Ingresso 15 euro e ridotto 13 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.