Giornate europee del Patrimonio: evento a Medole

(red.) La Civica Raccolta d’Arte è lieta di invitarVi, sabato 23 settembre 2017 dalle ore 20 alle ore 23 e domenica 24 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30, alle Giornate Europee del Patrimonio 2017 della Civica Raccolta d’Arte. La Torre Civica di Piazza Castello a Medole (MN) ospiterà visite guidate gratuite che, attraverso un percorso delle sue collezioni, metteranno in mostra le assonanze e le divergenze tra i propri capolavori e i grandi movimenti artistici europei del Novecento, con una particolare attenzione per quanto riguarda il rapporto tra arte e natura.

Le Giornate Europee del Patrimonio sono eventi promossi dal 1991 dal Consiglio d’Europa, con l’appoggio della Commissione Europea, mirati a coinvolgere i cittadini attraendoli presso monumenti, siti storici, artistici e naturalistici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.