Area giochi donata all’ospedale di Manerbio

Più informazioni su

(red.) Al Presidio Ospedaliero di Manerbio, anche gli Ambulatori di Otorinolaringoiatria dispongono di un’area giochi dedicata ai più piccoli.

Grazie ad una nuova donazione dell’Associazione Bambino in Ospedale (ABIO) di Manerbio la sala di attesa dell’Otorinolaringoiatria, diretta da Livio Zanetti, è stata arricchita con giocattoli, tavolini e sedie dove i bambini giocando, disegnando o colorando possono distrarsi mentre aspettano di essere visitati.

“Ringrazio ABIO – dichiara il Direttore Generale Peter Assembergs – per l’attenzione che da sempre riserva ai bambini ed in particolare ai nostri piccoli pazienti. La visita ed il ricovero rappresentano, per i bambini, momenti di potenziale stress che la preziosa presenza dei volontari riesce a mitigare. La loro opera quotidiana di supporto a favore dei bimbi e dei loro genitori è un bene prezioso per l’Azienda e rappresenta un valore aggiunto all’attività svolta dal personale medico ed infermieristico.”

“Un altro traguardo raggiunto – prosegue Paola Cividati Presidente ABIO Manerbio – frutto di un costante impegno di tutti i Volontari che, grazie al loro servizio in Pediatria e non solo, hanno in questi anni fatto conoscere e apprezzare l’Associazione. Un servizio, il nostro, che si muove con grande spirito di collaborazione nei confronti dell’ASST del Garda, del personale medico ed infermieristico, il tutto nell’interesse dei bambini perché la loro salute passa anche attraverso l’accoglienza. La donazione si è concretizzata grazie a privati cittadini che, compresa l’importanza di spazi in Ospedale sempre a più a misura di bambino, hanno deciso di rispondere all’appello che ABIO ha reso pubblico in occasione della tradizionale tre giorni di festa al Campo Sportivo comunale lo scorso giugno.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.