Garda: Grand Hotel Gardone incanta Ben Harper

(red.) Il Grand Hotel Gardone di Gardone Riviera si conferma anche in quest’estate 2017 come l’albergo preferito dalle star internazionali della musica: dopo l’americana LP, che ha soggiornato nella struttura in occasione del suo concerto sold out del 26 luglio al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera, il Grand Hotel ha avuto l’onore di ospitare anche Ben Harper, protagonista il 10 e 11 agosto di due straordinarie serate all’insegna del tutto esaurito che hanno concluso in modo trionfale l’edizione 2017 di Tener-A-Mente, il festival d’estate del Vittoriale.

Harper ha letteralmente incantato la platea dell’anfiteatro dannunziano con due show in acustico, per i quali si è presentato in palcoscenico da solo accompagnato unicamente dalle sue chitarre e occasionalmente anche da un pianoforte. “Non so cosa mi merito, ma certamente non di suonare in un posto così meraviglioso”, ha detto il musicista americano, che per il suo soggiorno gardesano ha scelto di immergersi nelle atmosfere uniche del Grand Hotel Gardone, vero simbolo del turismo gardesano con oltre 130 anni di storia alle spalle ed una lunga lista di ospiti gloriosi, da Gabriele d’Annunzio a Winston Churchill passando per Nabokov, Patti Smith e Lou Reed.

“E’ stato un enorme piacere poter ospitare due fra i più grandi artisti della scena musicale internazionale”, ha detto la proprietaria Orietta Mizzaro, al vertice della struttura con il fratello Federico. “Grand Hotel Gardone e Tener-a-Mente sono due eccellenze che contribuiscono a fare di Gardone Riviera una delle capitali del turismo estivo sul Lago di Garda: la sinergia che abbiamo realizzato per questa stagione di grandi successi è davvero positiva”.

In occasione del concerto di Ben Harper, il Grand Hotel Gardone ha anche messo in palio una notte da sogno con pernottamento e cena al ristorante à la carte Giardino dei Limoni, vinta da una giovane coppia di spettatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.