Anche Enpa partecipa a Brescia Green

Più informazioni su

(red.) Brescia Green: è il nome del Festival che la città di Brescia dedicherà ai temi dell’ambiente, della sostenibilità, dell’economia responsabile: una tre giorni in programma per venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 maggio 2017 lungo Corso Zanardelli, da poco esclusivamente pedonale. Alla base della manifestazione la volontà di dotare il capoluogo bresciano di un appuntamento annuale, in grado di divenire un momento di riferimento e progettualità ad ampio raggio.

Anche la sezione di Brescia di ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) parteciperà a questo innovativo evento nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 maggio, una presenza a dimostrare la qualità della vita, lo sviluppo sostenibile e un ambiente più sano passano anche dalla tutela degli animali. La manifestazione si snoderà lungo tutto Corso Giuseppe Zanardelli, dove per le tre giornate del Festival rimarranno allestiti gli stand degli attori della sostenibilità in un contesto di attività, laboratori, convegni, dibattiti e scambio di buone prassi.

Tematiche portanti di questa prima edizione saranno la raccolta differenziata e l’economia circolare a cui sarà dedicato un convegno, mentre una seconda giornata di lavori sarà riservata ai temi dell’alimentazione sostenibile e dell’educazione alimentare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.