Brescia, appuntamento con “Weekendinarte”

(red.) Sabato 22 aprile alle 15.30, presso il Museo di Santa Giulia, si terrà l’appuntamento con Museo in famiglia, il ciclo di laboratori che Fondazione Brescia Musei propone alle famiglie ogni quarto sabato del mese, continuano alla scoperta delle collezioni museali e delle mostre in programma.

Le pratiche sperimentali trovano la propria conclusione in un percorso tra le sale, i chiostri e i giardini per favorire la creatività e stimolare l’interesse verso il patrimonio culturale nei bambini dai 5 agli 11 anni, accompagnati dai propri famigliari e guidati dalla figura esperta dell’operatore didattico.

Questa settimana proponiamo:
-VOLTI. ESPRESSIONI E STATI D’ANIMO
“Un ritratto mostra sola la fisionomia di una persona o vuole dar forma anche ai pensieri e alle emozioni che stanno dietro il volto? Nel laboratorio, attraverso una stimolante indagine tra occhi, bocche, segni e rughe d’espressione, si giunge alla comprensione degli stati d’animo affiorati dai protagonisti dei dipinti esposti in museo”.
Si rivolge a bambini dai 5 agli 11 anni accompagnati dai famigliari, con una durata di 2 ore circa.

Costo: bambino € 5,50, adulto € 7,50

Prenotazione obbligatoria: CUP Museo di Santa Giulia, 030.2977833-834, santagiulia@bresciamusei.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.