Brescia, seminario emissioni pulitintolavanderie

Più informazioni su

    (red.) Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale comunica alle aziende con “impianti a ciclo chiuso per la pulizia a secco di tessuti e pellami, escluse le pellicce, e delle pulitintolavanderie a ciclo chiuso” che dal 2017 tutte le autorizzazioni alle emissioni in atmosfera rilasciate fino ad oggi perderanno efficacia a seguito della recente pubblicazione del nuovo Allegato Tecnico di riferimento che sostituisce ed annulla il precedente dell’anno 2004.

    “Sono state infatti stabilite nuove regole e prescrizioni per la gestione corretta degli impianti, con un’attenzione particolare ai consumi e alle emissioni di C.O.V. (solventi), con l’obiettivo di ridurne l’impatto ambientale. Upa Servizi srl, società di servizi di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, al fine rendere noto alle imprese del settore le principali novità normative, organizza un seminario formativo gratuito che si terrà lunedì 10 aprile 2017 alle 18.00 presso la sede di via Orzinuovi, 28 a Brescia dal titolo: “Emissioni in atmosfera: novità normative per le pulitintolavanderie” dove verranno illustrate, oltre alle novità introdotte dall’Allegato Tecnico, gli adempimenti obbligatori in vigore dal 1 aprile 2017, i tempi di adeguamento e le modalità di ispezione previste dagli Enti competenti”.

    “Saranno esposte inoltre le principali novità contemplate dall’applicazione del contributo ambientale CONAI (in particolare al pagamento del contributo su appendini in filo di ferro e relativi accessori in acciaio, carta e plastica). La partecipazione all’incontro è gratuita. Per confermare la propria presenza compilare la scheda di adesione sul sito www.confartigianato.bs.it oppure contattare l’Ufficio Categorie ai numeri 030/3745.283-203-324″.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.