Villa Fenaroli, Edoardo Stramacchia presenta Caos

Più informazioni su

(red.) Edoardo Stramacchia – Caos – Mostra d’arte contemporanea dal 9 aprile al 3 maggio 2017 presso Villa Fenaroli, via Mazzini 14 Rezzato (Brescia). INAUGURAZIONE domenica 9 aprile 2017 alle ore 17,30. Mostra a cura di Rosa Lardelli. Evento artistico promossa dall’Associazione Arte Cultura Ars Vivendi – Brescia. L’iniziativa beneficia del patrocinio del Comune di Rezzato e dell’Associazione Artisti Bresciani.

Edoardo Stramacchia  vive ed opera a Brescia. Possiede un curriculum rilevante, che lo vede presente nel panorama artistico dal 1971. Da tale data produce incessantemente e viaggia molto per farsi conoscere in Italia e fuori. Si confronta con i migliori artisti contemporanei e, ricevendo consensi, rafforza la determinazione a definire il suo stile. Oggi le sue opere si connotano per originalità, per perizia tecnica, per avvincente senso cromatico e per valenza comunicativa.

Avvalendosi del collage, riporta sulla tela personaggi di Walt Disney, su cui interviene con cura certosina per denunciare il disorientamento e l’omologazione dell’uomo contemporaneo, che può riscattarsi valorizzando con costanza la creatività presente in ciascuno di noi per contribuire al progresso umano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.