Franciacorta: tre giorni in Germania a Prowein

Più informazioni su

(red.) Franciacorta si presenta a Prowein con rinnovato entusiasmo per raccontare la propria cultura e qualità al pubblico tedesco, con un’area di 121 metri quadrati. Oltre ai 19 desk delle aziende partecipanti, saranno presenti più di 20 differenti Franciacorta a un banco di mescita comune: all’interno dello stand quadrangolare è stata ricavata una sala per le degustazioni, dove si terranno due appuntamenti per operatori e appassionati. La Germania è uno dei mercati esteri in cui il Consorzio Franciacorta ha scelto di investire; nel 2016 è cresciuta del 24% rispetto al 2015 e rappresenta il 13.2% dell’export totale.

“Il mercato tedesco sta dimostrando di apprezzare sempre più il Franciacorta, come confermano i dati relativi all’export. Un ottimo segnale che ci stimola a proseguire nelle nostre attività per raccontare la cultura del Franciacorta a un pubblico molto esigente – commenta Vittorio Moretti, presidente del Consorzio Franciacorta. Prowein è un’ottima occasione per incontrare numerosi esperti e creare nuove opportunità, con un appeal internazionale”.

Tre giornate nelle quali sarà possibile degustare i Franciacorta dei numerosi produttori, che insieme condividono impegno e passione nella produzione e promozione del vino diventato ormai l’icona dei brindisi più esclusivi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.