Al Foppa-Piamarta il Management Game AIB

Più informazioni su

(red.) Gli studenti dell’istituto Foppa-Piamarta di Brescia si aggiudicano la finale provinciale del “Management Game”, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Associazione Industriale Bresciana.

“La squadra vincitrice del gioco di simulazione aziendale, giunto alla venticinquesima edizione, è formata da Federico Agazzi, Letizia Garoffoli, Luca Medaglia e Martina Tanfoglio. I concorrenti, attraverso uno specifico software fornito dalla società milanese Bts, hanno gestito la produzione e la vendita di prodotti farmaceutici su diversi mercati. Al secondo posto si piazza la squadra dell’istituto Beretta di Gardone Valtrompia e al terzo il team del Capirola di Leno”.

La finale provinciale del torneo, al quale hanno preso parte 19 squadre composte da studenti del quarto anno di una decina di scuole superiori di Brescia e provincia, si è giocata questa mattina in città nella sede della facoltà di Economia dell’Università Statale, alla presenza di Anna Tripoli, vicepresidente del Gruppo Giovani AIB, che ha premiato i vincitori, e di Silvia Mangiavini, membro del consiglio direttivo del Gruppo. I vincitori della fase provinciale disputeranno la finale regionale in programma a Milano il 6 maggio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.