Breno: Prosa Ultimo atto con Bar di Scimone Sframeli

Più informazioni su

(red.) È stata una stagione di Prosa ricca di emozioni, riflessioni e sorprese, quella di quest’anno al Teatro delle Ali di Breno: dai sold out  annunciati di artisti quali Luca Zingaretti, il duo Lella Costa e Marco Baliani, e Federico Buffa (con il merito di avere riempito il teatro di spettatori giovani e nuovi), passando per il Molière dalla regia innovativa e attualissima di Monica Conti, fino alla scommessa su una compagnia come la Punta Corsara, che ha ampiamente dimostrato di rappresentare il futuro del teatro italiano.

Sono questi i presupposti con i quali accogliamo l’ultimo appuntamento di In tournée, che avrà luogo mercoledì 15 marzo alle 20.30, con la messa in scena di Bar della Compagnia Scimone Sframeli, fondata nel 1994 a Messina da Spiro Scimone (che è anche autore della pièce) e Francesco Sframeli, vincitori nel 1997 – proprio grazie a questo spettacolo – del Premio Ubu “Nuovo autore” (Scimone) e “Nuovo attore” (Sframeli) e, nel 2016 con Amore, ancora vincitori dell’Ubu come “Miglior novità o progetto drammaturgico”, “Miglior allestimento scenico” e nomination per “Miglior spettacolo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.