Ritratti di Santi, i quattro martedì di Quaresima

Più informazioni su

(red.) Nell’anno 1986 ha avuto inizio, nella Chiesa di S. Pietro in Castello a Brescia, un itinerario quaresimale denominato Ritratti di Santi  dedicato alla contemplazione del volto dei santi, che in tutti questi anni si è ripetuto ad ogni Quaresima e che oggi viene proposto – grazie al Movimento Ecclesiale Carmelitano – in diverse città d’Italia e d’Europa (Alcamo, Catania, Enna, Firenze, Palermo, Roma, Siracusa, Trento, Treviso, Venezia, Verona, Bruxelles e Bucarest).

La tradizione dei Ritratti di Santi continua anche quest’anno, e si sviluppa a Brescia secondo questo schema:

I PRIMI QUATTRO MARTEDI’ DI QUARESIMA (7-14-21-28 Marzo) nella Chiesa di San Pietro in Castello, alle ore 20,30, con la S. Messa e la meditazione a cura dello stesso Padre Antonio Maria Sicari.

Parallelamente nelle seguenti chiese della provincia:

  • Mercoledì 8-15-22-29 Marzo ore 20,30: Chiesa parrocchiale di San Pancrazio Paderno Franciacorta, meditazione con musiche e racconto della vita dei santi (con la partecipazione il primo Mercoledì di Padre Antonio Maria Sicari)
  • Mercoledì 8-15-22-29 Marzo ore 20,30: Chiesa parrocchiale di Roè Volciano, S. Messa e meditazione
  • Giovedì 9-16-23-30 Marzo ore 20,30: Auditorium Scuola Madonna della Neve di Adro, S. Messa e meditazione

 

L’ULTIMO MARTEDI’ DI QUARESIMA (4 Aprile) il “Ritratto” viene proposto unicamente nella Chiesa delle Grazie a Brescia, alle 20,30, con S.Messa e la meditazione

I Ritratti di Santi, ideati e raccontati da Padre Antonio Maria Sicari, ocd sono diventati anche una collana di libri tradotti in diverse lingue e diffusosi in tutto il mondo. Il contenuto di ogni sforzo pastorale è di far crescere la coscienza della vocazione universale dei fedeli alla Santità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.