Millenium, l’Under 18 ai quarti dei provinciali

Più informazioni su

(red.) La Under 18 Volley Millenium approda ai quarti di finale e venerdì 3 marzo, alle 20 al Polivalente di via Raffaello, si gioca la prosecuzione del cammino con V. Vallesabbia U 18 Gavardo. “Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo dati per il campionato – commenta l’allenatore Renato Zucchelli – e adesso ci possiamo sbizzarrire, vedere fino a dove ci porterà questo sogno.

Il progetto per le nostre giovanili ha portato a una crescita generale, in particolare del gruppo Under 18 / Under 20, e la dimostrazione è che in tutte le gare può essere disponibile l’intero roster”. Dopo la partita di domenica scorsa, conclusasi con la vittoria di Service Italia Bedizzole Volley (0-3; 20-25, 13-25, 25-27), “ora iniziano le gare secche,
dentro o fuori. Sono sul punto di rientrare alcune infortunate e anche chi non ha potuto fare la sua parte in campo nelle ultime partite ha contribuito tifando dalla panchina”. La serata successiva, sabato 4 marzo, alle 19 al Polivalente, sarà la volta della Under 20, reduce da un filotto di sei successi consecutivi “maturato nonostante infortuni e indisponibilità”.

Buon avvio per la Under 13 nella nuova fase del campionato. Il debutto, nell’infrasettimanale disputata a Capriolo, ha visto il successo del Volley Millenium 0-3 (18-25, 24-26, 14-25) a conclusione di “una buona partita – è la valutazione dell’allenatore Claudio Festa – disputata con grande concentrazione ed efficacia in ogni fondamentale”. Vittoria di Iseo Serrature Volley Pisogne (1-2; 26-24, 25-27, 13-25) nella seconda giornata, disputata a San Polo. Anche in questo caso “tutto sommato abbiamo disputato una buona gara con un avversario di valore”.

Una partita “giocata con intensità; abbiamo vinto il primo seti ai vantaggi, nel secondo siamo stati avanti per un buon periodo, poi siamo stati ripresi e stavolta i vantaggi sono stati fatali”. Il giudizio dell’allenatore è comunque di soddisfazione per l’approccio mostrato in campo.

“Bella partita, nonostante la sconfitta, quella disputata dall’Under 16 con Promech Bedizzole Volley (1-3; 15-25, 33-31, 22-25, 22-25). “In settimana – racconta l’allenatrice Eliana Tonolini – avevamo lavorato molto su bagher e ricezione, e in partita si è visto che l’impegno ha dato i suoi frutti. E’ stata una partita combattuta, e ciò fa crescere l’identità di squadra”. Miglioramenti di gioco e conquista di un set anche per la Under 14, battuta 1-3 da Pallavolo Fornaci (25-23, 11-25, 23-25, 15-25)”.

Venerdì e sabato al Polivalente di via Raffaello sono di scena due partite:

-Under 18 – venerdì 3 marzo, alle 20, Volley Millenium – V. Vallesabbia Under 18
Gavardo

-Under 20 FER – sabato 4 marzo, alle 19, Volley Millenium – Volley Offanengo 2011

“In trasferta le altre partite: la Under 13 gioca sabato 4 marzo, alle 16, con
Evoluzione Occhiali Pallavolo Gardonese, stesso giorno e stesso orario per la Under
16 impegnata con Mafe Real Volley; domenica 5, alle 10, la Under 14 scende in campo
per affrontare Stocchetta Cilindri Manerbio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.