Sci d’alpinismo: raduno a Corteno Golgi

Più informazioni su

(red.) Appuntamento rinnovato per il raduno scialpinistico a Corteno Golgi, in alta Valcamonica, in provincia di Brescia. Appuntamento per  domenica 19 Febbraio.

“Lo sci d’alpinismo”, si legge in una nota, “non passa mai di moda; anzi, nelle ultime edizioni il numero di partecipanti è andato sempre crescendo: sarà che la Val di Corteno si presta benissimo a questo tipo di evento”.

Il tracciato presenta una salita impegnativa, delle montagne bellissime con vista spettacolare dell’alta Val Camonica e della Valtellina, dove in fondo si scorge l’imponente gruppo del Bernina. Il percorso si snoda sul versante nord della montagna e la neve è sempre in condizioni ottimali.

Il ristoro è allestito alla malga Barbione e i più allenati possono proseguire fino al Corno Barbione (2385m.). Dopo la salita, gran divertimento e discesa fino in paese dove ci si ritrova per il pranzo a base di pizzoccheri e prodotti locali. Come ogni anno non mancherà la lotteria finale con bellissimi premi.

PERCORSO. Partenza ore 7.15 da Corteno Golgi – m.1000 Corteno Golgi – m.1621 Fienili Sacco – m.1958 Malga Barbione – m.2385 Corno Barbione Dislivello in salita m.1385 Dislivello in discesa m.1385.

ATTREZZATURE CONSIGLIATE: ARVA-PALA-SONDA

ISCRIZIONI. Per informazioni sulle iscrizioni vistare il sito dell’U.S. Corteno Golgi all’indirizzo http://www.uscorteno.it/eventi/raduno-scialpinistico/ Ci sarà la possibilità di iscriversi anche la mattina stessa del raduno presso il Centro Sportivo San Martino di Corteno Golgi, via Schivardi, dalle ore 06:00 alle ore 08:00.

Il Costo dell’iscrizione corrisponde a 30.00 € a persona ed a tutti i partecipanti verrà consegnato un fantastico gadget. Finito il raduno ci si ritroverà per il pranzo presso il Ristorante Parco di Corteno Golgi. Per ogni informazione contattare: Unione Sportiva Corteno Piazza Roma 20, 25040 Corteno Golgi (BS) 0364 74516 info@uscorteno.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.