AIB vicino alle imprese per la trasformazione 4.0

(red.) La 4° Rivoluzione Industriale è ormai iniziata ed è necessario essere in possesso degli strumenti giusti per poterla affrontare.

A questo proposito, AIB si sta attivando a supporto delle imprese per accompagnare gli imprenditori in questa trasformazione in chiave 4.0 e ha individuato quattro pilastri su cui costruire le azioni e i servizi offerti: informazione, consulenza strategica e tecnologica, incentivi e finanza e formazione”.

“Partendo dalle azioni di sensibilizzazione e informazione, l’Associazione Industriale Bresciana ha organizzato il convegno INDUSTRIAIB 4.0: la trasformazione da affrontare insieme che si terrà lunedì 20 febbraio alle 10 nella Sala Conferenze AIB Cav. Lav. Pier Giuseppe Beretta”.

“Numerosi esperti del settore porteranno il loro contributo per analizzare le best practice e l’implementazione dei processi di Industria 4.0, approfondire gli incentivi fiscali e finanziari legati al tema e illustrare percorsi formativi coerenti con le nuove esigenze di questo momento. Oltre a esponenti del mondo confindustriale e di quello accademico, protagonisti anche gli imprenditori che si confronteranno sul tema nella tavola rotonda finale”.

Ecco il Programma INDUSTRIAIB 4.0.

È possibile iscriversi al seguente link:
http://www.aib.bs.it/appuntamenti/prossimi_eventi/1356

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.