Volley, Metalleghe contro Savino del Bene

(red.) La squadra di Montichiari parte sabato per la Toscana, dove domenica incontrerà Savino del Bene, guidata ora da Beltrami, per la quarta giornata di ritorno. Il percorso di crescita che ha segnato le ultime gare biancorosse deve proseguire, perché le atlete di Barbieri sono in cerca di punti e hanno dimostrato di volerli prendere su qualsiasi campo, ma Scandicci è avversaria ostica.

Forte della qualificazione alla Final 4 di Coppa Italia, Savino del Bene ha ripreso a fare punti nell’ultima giornata di campionato – rimontando da 2-0 a Modena, pur perdendo al tie break – e ha confermatodi averemolteplici soluzioni da poter mettere in campo, tutte di grande livello. In settimana la sorpresa dell’arrivo di Alessandro Beltrami in panchina, che guiderà la fase finale della stagione verso i play off scudetto al posto di Mauro Chiappafreddo. All’andata fu un bel match al PalaGeorge, chiuso 3-1 in favore delle ospiti toscane che allora non schierarono Loda e Arrighetti, oggi a disposizione del nuovo tecnico”.

Bianka Busa, banda di Montichiari ogni giorno più solida, commenta così: “E’ una stagione che ci ha presentato tante difficoltà, ma credo che sia arrivato il nostro tempo ora. La vittoria contro Busto è importante perché ha fatto emergere la nostra buona condizione fisica e mentale: dobbiamo sfruttare il momento di forma e giocare ancora bene per ripetere quella prestazione. Questo è il nostro compito domenica. Scandicci ha cambiato allenatore, ma il nostro gioco deve restare centrato su di noi e sappiamo di poter fare bene”.

“L’ultimo starting six di Chiappafreddo vedeva in campo Rondon e Havlickova, Meijners e Cruz, Adenizia e Arrighetti, con Merlo libero. Loda in banda, Zago opposto e Crisanti al centro sono entrate nei set successivi”.

Le formazioni:
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Casillo, Crisanti, Zago, Havlickova, Da Silva, Loda, Merlo (L), Cruz, Giampietri, Scacchetti, Arrighetti, Meijners, Rondon. Allenatore: Beltrami

METALLEGHE: Dalia, Malagurski, Busa, Nikolic, Gioli, Efimienko, Ruzzini L, Boldini, Lualdi, Gravesteijn, Domenighini, Aquilino. All. Barbieri e Parazzoli.

Gli arbitri: Massimo Rolla e Andrea Bellini; addetto video check: Ivan Tizzanini

Aggiornamenti live su Facebook e diretta streaming on demand su LVF TV.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.