Museo Diocesano, si rivedono i codici miniati

(red.) Venerdì 27 gennaio alle 11, presso il Museo Diocesano, è convocata la conferenza stampa per presentare il progetto di recupero della sala ipogea, il progetto di allestimento della nuova sezione dei codici miniati e l’iniziativa “adotta un codice”. Saranno presenti il Presidente Eugenio Massetti e il Direttore Giuseppe Fusari.

“Il recupero dell’ampio spazio con accesso dalla Sala delle Colonne, recentemente restaurata, amplia significativamente il percorso espositivo del Museo, consentendo di accedere anche all’ex cantina del convento di San Giuseppe nella quale verranno esposti i codici miniati, già presenti in Museo insieme ai 18 libri corali del Capitolo della Cattedrale di Brescia”.

I CODICI DEL MUSEO DIOCESANO DI BRESCIA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.