Eletto nuovo presidente Unione Sportiva Acli

Più informazioni su

(red.) Si è tenuto sabato 21 gennaio il Congresso Provinciale dell’Unione Sportiva Acli, che come Ente di Promozione Sportiva raccoglie 19 società (attive in varie discipline sportive) che coinvolgono quasi 1400 atleti.

“Il Congresso ha eletto come nuovo Presidente provinciale Emilio Loda (54 anni e residente a Bedizzole), che viene dall’esperienza di Percorri la Pace. Loda subentra al Presidente uscente Dino Botti, che ha guidato con passione US Acli in questi ultimi anni”.

“Durante il Congresso è stato eletto anche il nuovo Consiglio provinciale, formato (oltre al Presidente) da Michele Troilo, Renzo Scalmati, Sandra Belli, Francesca Chinotti, Gabriele Gamba, Renato Giuliani, Luigi Frati e Vincenzo Zaltieri”.

Durante il suo discorso di insediamento, il neopresidente Emilio Loda ha ricordato che “il nuovo consiglio, oltre a garantire continuità nel supporto organizzativo alle società affiliate, dovrà favorire e sostenere iniziative che, attraverso l’attività ludico-sportiva, attivino percorsi formativi sul piano sociale e culturale, che sappiano promuovere la solidarietà, l’integrazione, lo sviluppo di una cultura dei diritti e della legalità”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.