Volley, Millenium contro la Battistelli Rimini

(red.) Domenica 22 gennaio alle 17.00 al PalaMillenium di via Lizzere a Bagnolo Mella (BS), per la Millenium una partita dal sapore speciale, che si preannuncia senza esclusione di colpi, e vede scontrarsi due formazioni appaiate in classifica con lo stesso numero di punti (19). Un situazione di equilibrio per le due squadre neopromosse, ma che si stanno ben difendendo in categoria superiore, e che le bresciane sperano di rompere in loro favore.

La Battistelli Rimini si affiderà alla sua bomber Giulia Saguatti, già protagonista all’andata, quando dopo il primo parziale mise il turbo e indirizzò l’andamento della gara con 25 punti al 43% di efficenza, dando non pochi pensieri alla retroguardia bresciana. Accanto a lei è da tenere d’occhio l’opposto Marta Agostinetto, che però viene da un lieve infortunio, e la schiacciatrice russa Vyazovik”.

Millenium è intenzionata a far fruttare al massimo il buon momento di forma, che si è concretizzato nella doppia vittoria esterna in terra piemontese. Le Leonesse, guidate da una raggiante Natalia Viganò, sanno di dover concretizzare più possibile le occasioni alla portata, per poter tenere lo sguardo rivolto ai play-off, distanti solo un punto, piuttosto che alla zona retrocessione, che a oggi dista dieci lunghezze”.

“Dobbiamo vendicare quel 3-2 dell’andata subito in casa loro e far fruttare il fattore campo – commenta il GM Emanuele Catania – è indispensabile continuare la striscia positiva. Sono convinto che domenica sarà una bella partita, spettacolare e combattuta. Spero che il pubblico intervenga ancora numeroso per dare sostegno alle nostre ragazze”. Dello stesso avviso anche la schiacciatrice Saccomani: “Sono una squadra equilibrata, ma all’andata potevamo vincere. Cerchiamo punti pesanti per la classifica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.