Castegnato, corsi docenti Cinema e Scuola

(red.) Giovedì 12 gennaio 2017 ripartono gli incontri pubblici, rivolti principalmente ai
docenti delle scuole di primo e secondo grado, afferenti al Corso di formazione per docenti “Cinema e Scuola” promosso dall’Istituto comprensivo di Castegnato in collaborazione con il Musil – Museo dell’industria e del lavoro.

Giovedì alle ore 15, presso il nuovissimo Centro Civico di Castegnato in provincia di Brescia (in via Marconi 2) l’attrice bresciana Camilla Filippi condurrà i presenti in un laboratorio sulla recitazione come luogo di esplorazione di se e del proprio universo immaginativo”.

Camilla Filippi, nata a Brescia il 13 ottobre 1979 è un attrice poliedrica; debuttò giovanissima nella miniserie TV Costanza (1998), da allora ha lavorato oltre che intv anche in teatro e al cinema interpretando ruoli di successo in alcuni film d’autore come Figli delle stelle, Il mondo fino in fondo, Banana e nelle fiction Tutti pazzi per amore 2 e Ragion di stato. Nel 2015 interpreta Cristina nella fiction di RAI 1 Tutto può succedere. Da ottobre 2016 Camilla Filippi siede nel consiglio di amministrazione del CTB – Centro Teatrale Bresciano”.

L’incontro ha la durata di 3 ore. La partecipazione è libera e gratuita. I docenti iscritti dovranno registrare la presenza. Per informazioni: Istituto comprensivo Castegnato – via Marconi, 2 – Castegnato – Tel. 030 2721133 – istituto@iccastegnato.it

(IL CORSO È RICONOSCIUTO E CERTIFICATO DALL’AGISCUOLA (ente autorizzato per la formazione degli insegnanti in base al DM MPI  n. 177/2000), che è dal 26 luglio 2016 ente attuatore del “Piano nazionale per cinema e il teatro a Scuola” dall’a.s. 2016-2017. SARÀ
VALIDO AI FINI DEL PIANO DELLA FORMAZIONE TRIENNALE).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.