Consegna riconoscimenti civici a Ospitaletto

Più informazioni su

(red.) Domenica 18 dicembre, a partire dalle 17.30, si terrà, presso il Teatro Agorà di Ospitaletto, la quarta edizione dei riconoscimenti civici con la cerimonia
 ufficiale targata 2016 e la consegna della Medaglia d’Oro a sei ospitalettesi distinti in diverse categorie.

Una medaglia che ripropone un’opera del famoso scultore ospitalettese Domenico Ghidoni che andrà a concittadini meritevoli di un pubblico encomio, al fine di riconoscere l’esempio di tutti coloro i quali attraverso la loro attività abbiano in qualsiasi modo giovato alla comunità di Ospitaletto. Tra i premiati per l’edizione 2016: Pietro Sofroni, nella categoria “meritici civici”, Vittoria Salvi per la categoria “solidarietà”, Gianfranco Bonadei per la categoria “lavoro”. Riconoscimenti speciali a Giuseppe Bergamini a 40 anni dal Premio Bulloni, ad Angiolino Massolini per i 20 anni del “Memorial Marilena” e ad Angelo Galeazzi, alla memoria, per meriti artistici”.

La manifestazione avverrà con l’esibizione dell’Arcadia Ensemble, che proporrà un repertorio di musica napoletana e natalizia. I componenti di questo Ensemble hanno al loro attivo numerose collaborazioni con le più importanti orchestre italiane: Orchestra Sinfonica Nazionale Rai, Accademia del Teatro alla Scala di Milano, Orchestra Sinfonica “Verdi” di Milano e Orchestra Filarmonica Italiana”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.