Importante vittoria per il Karate Genocchio

Più informazioni su

(red.) Il Karate Genocchio (Federica Schicchi, Elisa Zanardini, Eleonora Lanzone,
Mara Bertoli, Anastasia Shumko e Francesca Neri), ha vinto a Roma il 27° campionato italiano giovanile a squadre di kumite femminile.

La gara che ha visto scendere sul tatami a Lido di ostia 13 palestre provenienti da tutta la penisola, è stata monopolizzata dalle squadre bresciane con l’argento del Master Rapid (Anna Ghirelli, Letizia Carè, Vanessa Donghi, Desideria Bove, Daniela Solimeno, Sonia Pezzotti), e il bronzo al Nakayama (Lucrezia Molgora, Giulia Cornolo’, Alice Mainardo, Pamela Bodei, Melanie Corbatto, Jessica Marangoni, Matilde Consente). Una cavalcata trionfale quella della squadra del Maestro Genocchio che ha sconfitto al primo turno lo Sporting Samurai, poi Il Poliedro Biella e in semifinale il Nakayma nel primo derby di giornata”.

Emozionante la finalissima che ha visto il Master Rapid partire a razzo vincendo i primi due combattimenti, poi però è iniziata la rimonta delle ragazze di Rovato che hanno fatto loro i tre incontri successivi con Eleonora Lanzone (in prestito dal Forza e Costanza), Mara Bertoli, e Anastasia Shumko. Un successo che fa ben sperare per il futuro, il ricordo va al 2010 quando tra le senior le karateke del Genocchio sconfissero l’imbattuta squadra della Forestale conquistando l’ambito titolo, a cui presto punteranno anche le giovani e talentuose ragazze”.

Nelle categorie maschili è arrivato un altro oro dalla quadra di kata (forme) del Master Rapid che così bissa il successo del 2014, team composto da Daniele Leoni, Giulio Sembinelli e Daniele Petrillo in prestito dal club Maddaloni, riserva Tommaso Proserpio. Bronzo invece nel kumite. Si sono svolti anche i campionati seniores e il karate Ghedi nel kata maschile ha conquistato un ottimo secondo posto“.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.