PalaIseo, si avvicina il Torneo Carlo Agazzi

Più informazioni su

(red.) Che agli organizzatori del Memorial Carlo Agazzi – Trofeo CST piacesse fare le cose in grande è sempre stato evidente a tutti. Ma questa volta Andrea Agazzi e il suo staff si sono addirittura superati.

Per lanciare l’ottava edizione del torneo del PalaIseo, in programma sabato 10 e domenica 11 dicembre, si sono inventati una giornata interamente dedicata a Paolo Lorenzi, vincitore sul lago nel 2015 ma soprattutto numero uno d’Italia e numero 40 del mondo, al termine di una stagione che tra l’altro l’ha anche visto vincere a Kitzbuehel il suo primo titolo nel circuito Atp. Il 34enne toscano aveva promesso di tornare a difendere il titolo, ma un cambio nelle date delle finali del Campionato di Serie A1 lo obbligherà a essere a Montecatini negli stessi giorni del Memorial”.

Così, per mantenere la promessa, si è presentato nel Bresciano con una settimana d’anticipo. Prima ha giocato per un’oretta con gli amici del torneo, poi è stato ospite della conferenza stampa di presentazione e quindi, alle 17.30, ha tolto la tuta per scendere in campo sul Centrale del PalaIseo, per un match d’esibizione con il padrone di casa Andrea Agazzi. Uno spettacolo che i 200 presenti hanno apprezzato dal primo all’ultimo punto, con tante soluzioni da applausi fino all’8-5 (si giocava sulla distanza di un set agli 8 giochi) che ha incoronato Lorenzi, applauditissimo e poi disponibilissimo con chiunque l’abbia raggiunto in campo per una foto o un autografo”.

E dopo il match d’esibizione lo spettacolo è continuato presso il ristorante Pio Nono di Erbusco, con l’evento Sport Live Club – Storie di vita e grandi imprese, l’apprezzatissimo format ideato e condotto dal giornalista Fabrizio Valli. Un racconto-intervista della vita e della carriera di Paolo Lorenzi, per ripercorrere le tappe fondamentali del cammino che l’ha reso il miglior giocatore italiano, percorso davanti ai tantissimi presenti con aneddoti, filmati, le canzoni di un gruppo di tributo a Gianni Morandi e qualche chicca regalata dalla leggenda dei giudici di sedia italiani Romano Grillotti, che arbitrerà anche gli incontri del Memorial. Un evento degno di una giornata da ricordare. Ed è solo l’inizio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.