Via Razziche, nuova opera per il Seminario Diocesano

Più informazioni su

(red.) Nel contesto di Corpus Hominis il Centro oratori bresciani aveva bandito un concorso per giovani artisti al fine di riflettere sul tema “L’anima della città”. L’opera vincitrice viene ora donata dal Cob al Seminario Diocesano Maria Immacolata di via Razziche a celebrazione del Giubileo della Misericordia e dell’esortazione apostolica Amoris Laetitia.

L’inaugurazione si terrà venerdì 2 dicembre al Seminario Diocesano di via Razziche, e si inserisce nell’ambito del programma della serata dedicata ai giovani “Liberi…per lasciare un’impronta”

PROGRAMMA

Ore 19.00 Accoglienza dei giovani, dei seminaristi e dei ragazzi dell’Accademia Santa Giulia (ingresso da via Razziche)

Ore 19:30 Inaugurazione opera e benedizione da parte del Rettore del Seminario

Ore 20.00 Cena insieme

Ore 21.00 Programma ordinario della serata “Liberi…per lasciare un’impronta”

“L’opera è una realizzazione collettiva della Scuola di Scultura dell’Accademia SantaGiulia di Brescia (IV e V anno): Carlo Ricchini, Davide Foppa, Laura Zanga, Alessia Todeschi, Madalina Serotti, Francesco Allegri, Francesco Caputo, Silvia Piacentini, Franco Faglia sono i giovani artisti che saranno presenti all’inaugurazione. Interverranno il Rettore del Seminario, mons. Gabriele Filippini e il prof. Agostino Ghilardi, docente dell’Accademia SantaGiulia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.