Il premio sportivo Campioni della Leonessa

(red.) Giovedì 1 dicembre alle 17, nel salone Vanvitelliano di palazzo Loggia, il Comune di Brescia premierà gli atleti che si sono distinti nel 2016 nell’ambito della cerimonia “Campioni della Leonessa”.

Un importante riconoscimento, giunto quest’anno alla quarta edizione, fortemente voluto dall’amministrazione comunale per tutti gli sportivi che hanno dato lustro alla nostra città promuovendola in Italia e nel mondo e che, con il loro stile di vita, costituiscono un esempio per la società civile e per le giovani generazioni”.

Gli atleti premiati sono nati o residenti a Brescia o fanno parte di società sportive con sede o attività a Brescia città, analogamente le squadre o società premiate hanno sede legale o operativa a Brescia città”.

Quest’anno per Brescia è stata un’annata davvero proficua di risultati sportivi:
• il Basket Brescia Leonessa è stato promosso in Serie A;
• il Brescia Calcio Femminile Campionato ha vinto il Campionato Italiano di seria A, la coppa Italia e la Super Coppa;
• la Ginnastica Artistica Brixia ha conquistato sia lo scudetto serie A sia quello di serie B;
• la Pallamano Leonessa è stata promossa in serie A1;
• l’An Brescia Pallanuoto ha vinto la Euro Cup 2016;
• il Brescia Water Polo è stato promosso nella serie A2;
• il Millennium Volley è stato promosso in serie A2 femminile e ha vinto la Coppa Italia.

“La serata, presentata dalla giornalista Erica Bariselli, avrà come testimonial il campione olimpico di nuoto Domenico Fioravanti, primo azzurro di sempre a vincere l’oro nel nuoto ai Giochi Olimpici”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.