Metalleghe guarda avanti con determinazione

(red.) Nessun crollo di fiducia e tanta voglia di dimostrare il proprio valore negli sguardi delle atlete di Montichiari, pronte ad affrontare i quattro giorni che le separano dalla delicata trasferta di Bolzano.

Nel post-partita di domenica coach Barbieri aveva sottolineato con lucidità che c’è ancora del lavoro da fare, soprattutto per non subire break importanti, nonostante la tenacia difensiva messa in campo dalle sue tigri e come sempre si va a ripartire dal lavoro in palestra. Alla ripresa degli allenamenti di martedì, il tecnico aggiunge solo che “Ci servono un po’ di determinazione e anche un pizzico di fortuna in più”. Per continuare a testare il ritmo di gara e la capacità di rispondere alle difficoltà in cui è fisiologico incappare durante le partite, Metalleghe sarà a Busto mercoledì alle 18.30 per un allenamento congiunto ad ingresso libero con le farfalle di Mencarelli, prime in classifica in questo sorprendente campionato”.

Nella stessa serata si giocherà il recupero della quinta giornata tra Foppapedretti e Liu Jo Nordmeccanica. Il match al PalaResia di sabato 26 (diretta Rai Sport ore 21) sarà un test importante, sia perché di fronte ci sarà una delle squadre che ha gli stessi obiettivi di salvezza (e un punto in più) di Dalia e compagne, sia perché il buon gioco espresso nelle ultime gare dalle giocatrici di Metalleghe deve riuscire ad accompagnarsi anche alla conquista di punti, benché la stagione sia molto lunga ancora”.

Non ci si gioca tutto in Alto Adige, ma servono il morale e la carica che si possono raccogliere su quel campo per affrontare poi i due impegni a venire: Conegliano arriva al PalaGeorge il 4 dicembre, mentre il successivo giovedì (8 dicembre) si vola a Cagliari per l’incontro con il Club Italia, altra formazione che Montichiari deve provare a distanziare in classifica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.