Apindustria, convegno Industry 4.0 a Brescia

(red.) Mercoledì 16 novembre 2016 alle 16.30, presso la Sala Convegni Apindustria- via F. Lippi, n. 30 a Brescia, si terrà il convegno “INDUSTRY 4.0: IL FUTURO È OGGI. Prepararsi al cambiamento per mantenere competitività, valorizzare le risorse e aggredire nuovi mercati”.

Sviluppare consapevolezza e confronto sul tema dell’Industria 4.0 come elemento di rottura nella fase industriale attuale, che comporterà un cambiamento repentino ed impattante al quale è fondamentale prepararsi subito e con un approccio sistemico di gestione dello stesso, per mantenere competitività e aggredire nuovi mercati. Sono questi gli importanti obiettivi che si pone il seminario organizzato da Apindustria. Mancare l’occasione, infatti, non farà perdere alle imprese solo competitività sul mercato, ma comporterà anche una diminuzione di valore delle risorse interne, che occorre pertanto riorganizzare da subito e proattivamente per governare il cambiamento e non subirlo”.

Di seguito il programma:

Ore 16.15 Accoglienza e registrazione partecipanti

Ore 16.30 Saluti e introduzione
Ing. Douglas Sivieri -Presidente Apindustria Brescia

Ore 16.45 Scenario, benefici, ostacoli: lo stato dell’arte di I4.0 in Italia
Ing. Andrea Bacchetti-Università degli Studi di Brescia – Laboratorio RISE

Ore 17.30 Finanziare le nuove idee
Dott. Marino Piotti-AD Superpartes

Ore 18.00 L’impresa intelligente: l’evoluzione del software aziendale e le applicazioni in fabbrica
Dott. Pierluigi Pizzo-AD Omega Gruppo

Ore 18.30 Case history: l’ispezione visiva al Servizio dell’industria
Dott. Matteo Pinfari- MarketingManager Antares Vision

Ore 19.00 Dibattito e chiusura lavori

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.