Brescia, conferenza Le Regole anticancro

Più informazioni su

(red.) Giovedì 3 novembre alle 15.00, presso la sede dell’Ordine dei Medici (via Lamarmora 167 – Brescia – Palazzo Il Diamante), l’Ordine dei Medici con il sostegno determinante della Fondazione Guido Berlucchi Onlus lancia il “Decalogo per una buona prevenzione – Le regole anticancro”, un vademecum pensato per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce dei tumori, chiarire quali sono gli screening di utilità documentata e confutare alcuni “falsi miti” circa l’affidabilità di approfondimenti diagnostici proposti sul mercato, ma ad alto rischio di inappropriatezza.
“Dopo la presentazione alla città, con un evento in programma il 9 novembre in auditorium San Barnaba, il Decalogo sarà distribuito su tutta la provincia, grazie al patrocinio dei principali attori in ambito sanitario locale”.
All’incontro interverranno:
Dottor Ottavio Di Stefano, Presidente dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Brescia
Dottor Alessandro Paterlini, Presidente della Fondazione Guido Berlucchi Onlus
Una rappresentanza del gruppo di lavoro che ha stilato il Decalogo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.