Ateneo di Brescia, convegno Fortunato Martinengo

(red.) Giovedì 20 ottobre alle 15, presso la sede storica dell’Ateneo di Brescia, in palazzo Tosio (via Tosio 12), si terrà il convegno internazionale di studi “Fortunato Martinengo: un gentiluomo del Rinascimento fra arti, lettere e musica”.

“Nell’ambito di uno speciale progetto sul tema La musica al tempo di Fortunato Martinengo gli studenti del Liceo Musicale “Veronica Gambara” di Brescia eseguiranno brani vocali e strumentali del XVI secolo con il coordinamento della prof.ssa Claudia Franceschini e del prof. Claudio Mandonico”.

“Nella serata di sabato 22 ottobre, alle ore 21.00, il Quartetto di Liuti da Milano terrà un concerto di musiche rinascimentali al Ridotto del Teatro Grande promosso dalla Fondazione del Teatro Grande e dal Festival Settimane Barocche di Brescia”.

“È infine in programma, a cura di Pino Marchetti, la mostra bibliografica Mousikos anèr: culto delle arti, passione civile e cura di sé nell’età di Fortunato Martinengo (1512-1552) tra Renascentia e Antirinascimento nelle sale della Biblioteca Queriniana di Brescia (dal 4 al 29 ottobre 2016)”.

Ecco il programma completo dell’evento: Convegno Fortunato Martinengo 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.