Tennis, Active Sport è campione d’Italia

Più informazioni su

(red.) La società bresciana Active Sport si è aggiudica per il terzo anno consecutivo il tricolore nei campionati italiani a squadre. Nel fine settimana del 1 ottobre 2016, sui campi di Alghero a Sassari, è arrivato un altro importante Scudetto. Un successo mai così voluto, mai così condiviso fra tutti i membri della squadra, che ha perso il numero 2 d’Italia Silviu Culea e per questo non partiva favorita come gli altri anni.

Un tris dovuto anche a un’identità di squadra mai vista prima, alla voglia di confrontarsi e andare a vincere insieme, grazie pure alla tranquillità trasmessa dal capitano Roberta Faccoli, che ha aiutato a superare le varie difficoltà incontrate nei quattro giorni di gara”.

Queste le parole di Marco Colombo, presidente di Active Sport: “Dei nostri tre scudetti questo è stato il più difficile e il più desiderato. Crediamo non sia un caso che la vittoria sia arrivata nel giorno del primo anniversario della scomparsa del Cavalier Attilio Camozzi, da sempre nostro grande tifoso ancor prima che sponsor. Questo incredibile scudetto è dedicato a lui e a tutti coloro che sostengono le nostre attività sportive e non solo. Per Active lo sport è parte di un percorso di inclusione sociale, e speriamo che i nostri risultati servano ad avvicinare sempre più persone al tennis in carrozzina e all’handbike, trasmettendo quella passione necessaria per ricostruire un progetto di vita attiva”.

IL PERCORSO SCUDETTO DI ACTIVE SPORT
Ottavi di finale: Active Sport b. SBS Bergamo 3-0. Quarti di finale: Active Sport b. Tennis Club Pavia 2-1. Semifinali: Active Sport b. Unità Spinale Firenze 2-1. Finale: Active Sport b. Jesolo Sport Paraplegici 2-1 (Zorzetto b. Boriva 6-2 6-4 Mazzei b. Moretto 6-1 6-1, Mazzei/Di Cosmo b. Zorzetto/Moretto 6-2 6-2).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.