Lozio, soccorsa turista olandese di 50 anni

Più informazioni su

(red.) Una turista olandese di 49 anni si è smarrita martedì 20 settembre nella zona di Villa di Lozio. Era uscita per un passeggiata, da sola. Ha proseguito lungo il sentiero ma poi ha perso l’orientamento e si è ritrovata in un’area impervia, con salti di roccia, a una quota di circa 2000 metri, sotto la Bagozza.

Non riusciva più a capire dove andare e nemmeno a ritrovare il sentiero per il ritorno. Allora ha chiesto aiuto, con il telefonino. La Centrale operativa del 118 verso le 12:30 ha inviato sul posto i tecnici del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), Stazione di Breno della V Delegazione Bresciana, che in un’ora e mezza circa l’hanno ritrovata. Era sfinita ma illesa.

È stata portata a valle con l’elicottero. Il tecnico di elisoccorso del CNSAS l’ha verricellata, infine è stata trasportata all’ospedale di Esine per accertamenti. L’intervento è terminato poco fa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.