Quantcast

Expo, un timbo dell’Albero della Vita

img_Albero(red.) Una bella novità per i visitatori di Expo. Da qualche giorno, infatti, è disponibile il timbro dell’Albero della Vita, opera icona dell’esposizione universale milanese.
Per avere il timbro sul proprio passaporto di Expo 2015, o sulla mappa del sito, è sufficiente recarsi presso l’official store dell’Albero della Vita, lungo il Cardo Sud, vicino all’Open Air Theatre. I timbri, che impazzano sul web dove si fa a gara a chi ne colleziona di più, sono un ricordo concreto dei Padiglioni visitati. Per iniziare la raccolta, basta acquistare l’apposito Passaporto, in vendita in alcuni padiglioni e in strutture commerciali autorizzate. Ora, ai numerosi già esistenti, si aggiunge il timbro dell’opera più amata di Expo 2015: l’Albero della Vita. L’immagine grafica scelta per il timbro, già richiestissimo, è quella del logo ufficiale dell’Albero della Vita: una forma stilizzata e simmetrica che ne riprende l’immagine e il senso.
“Il logo che si trova sul timbro ha anche un grande significato”, racconta Paolo Franceschetti, presidente del Consorzio Orgoglio Brescia, “l’Albero della Vita non è fatto solo di luci e fontane che creano emozione, ma è anche simbolo dell’impegno e dell’eccellenza delle aziende del Consorzio Orgoglio Brescia che in soli 4 mesi hanno progettato, costruito e montato un’opera partendo da un progetto di design, dando così forma ad un sogno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.