Confartigianato Brescia, «Progetto Girls & Boys Day»

Più informazioni su

 

scuola aula lezione(red.) “Il mondo ti aspetta… puoi fare quello che vuoi! Valuta tutte le professioni prima di decidere per il tuo futuro”. Con questo slogan Confartigianato Imprese Unione di Brescia con il patrocinio del Gruppo Donne Impresa Lombardia di Confartigianato e l’Istituto Comprensivo “A. Belli” di Sabbio Chiese ha lanciato il progetto di orientamento scolastico per 180 ragazzi della terza media e i loro genitori in Valsabbia.
Dopo l’incontro di Agnosine e di Sabbio Chiese, ultimo appuntamento per sabato 6 dicembre, dalle 10 alle 11, presso il Salone Cinema Parrocchiale di Odolo.
Durante gli incontri, artigiani ed artigiane di diversi settori, dalla metalmeccanica, alla panetteria, passando per la floricoltura, raccontano la propria attività affiancati dai rappresentanti di Confartigianato e dalle autorità locali.
Un progetto che si inserisce nell’iniziativa “Girls and Boys Day”, che da tre anni si svolge a Lumezzane e permette l’incontro di imprese artigiane e studenti, pensata per dare un’opportunità ai giovani di entrare nelle imprese e poter così cogliere l’aspetto pratico del lavoro e orientare le scelte scolastiche future. Per informazioni contattare Confartigianato Imprese Unione di Brescia al numero 030 3745205.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.