Volley, Millenium si impone su Jesolo per 3-0

Più informazioni su

millenium volley(red.) Millenium Brescia volly affronta questa sfida con il Jesolo da favorita e il risultato pieno ha dato ragione alla compagine bianco-nera, che grazie a questi 3 punti mantiene la testa del girone a pari punti con Montale vincente ieri con Udine, un punto sopra Cerea vincente con Bassano; mentre perde terreno Porcia che cade 3-1 a San Donà.
Nibbio schiera Baldi opposto, Zamora e De Stefani in banda, Dall’acqua e Raccagni al centro, Galtarossa al palleggio e Saltalamacchia libero. Le due squadre si studiano e stentano a ingranare, registrando diverse imprecisioni da entrambi i lati del campo, finché Millenium si mette d’impegno e con la coppia Baldi – De Stefani passa 8-6. La fast di Raccagni consente alle padrone di casa di allungare e guadagnare un break da gestire. L’ace di Galtarossa che vale il 14-9 è il preludio ad un nuovo allungo delle lombarde che non si fermano più e travolgono le venete, Baldi chiude in bellezza con un ace 25-13.
Come nel primo, il secondo set vede un inizio in equilibrio, anche per colpa di molte infrazioni. Le jesolane oppongono resistenza e costringono Millenium al pareggio 10-10. Dentro Biava per De Stefani, Zamora trascina le leonesse con tre punti consecutivi, tuttavia Millenium pare poco incisivo e le venete infilano Galtarossa e compagne 15-16. Millenium compie l’errore di adattarsi al gioco avversario e va inaspettatamente sotto 16-19. Una pipe di Zamora e un ace di Baldi ristabiliscono la parità. Entra Bellini per sfruttare la sua battuta, ma Millenium fatica a impostare e fa rientrare le avversarie. Calano le percentuali in attacco ma Jesolo soffre la palla alta del’italo-cubana in questo frangente. Alla fine Millenium fa gli straordinari e con l’aiuto del muro (6 punti nel set) se la cava con un grande spavento 25-23.
Il terzo set vede Millenium provare a partire in maniera più decisa: Baldi risolve un’azione infinita e Dall’acqua mette giù un primo tempo per il 6-3. Biava e ancora Dall’acqua mettono alle corde le venete che sono costrette a chiamare il time-out. Non basta a mandare fuori giri Baldi che piazza due ace consecutivi e Nibbio comanda il cambio ed entra Cima al centro. Le padrone di casa sono inarrestabili perché Saltalamacchia fa buona guardia nelle retrovie e gli attaccanti vanno a segno con facilità. C’è giusto il tempo per l’ingresso di Calzoni prima che una bordata di Cima metta fine all’incontro 25-14.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.