Ospitaletto, Rete Donna per dire “no” alla violenza

Più informazioni su

violenza sessuale(red.) A Ospitaletto (Brescia) è nata “Rete donna” con l’intento di unire donne che appartengono a vari gruppi, realtà associative e singole sensibilità, impegnate in una riflessione sulla condizione femminile. Il Comune partecipa alla rete, coordinata da Daniela Corioni, con la sua delegata alle pari opportunità, Giorgia Boragini. La prima proposta del neonato gruppo consiste nel coinvolgere il maggior numero di cittadine e di cittadini sul tema della violenza di genere.
Il 23 novembre mattina in piazza Roma verrà realizzata un’installazione: tante paia di scarpe rosse per ricordare le donne ammazzate “dall’uomo di casa” ad accompagnare i nomi delle donne vittima del femminicidio in Italia nel 2013.
A seguire, in occasione della Giornata contro la Violenza sulle donne, il 25 novembre alle ore 20.30, presso la Sala Polifunzionale in via Martiri della Libertà, Rete Donna, con il patrocinio del Comune e della Biblioteca Paolo VI, organizza “Volti e Voci di Donna – letture, musiche, riflessioni”. La regia dell’evento è affidata a Marilù Conenna, le musiche ad Angela Scalvini.
Vi sarà la partecipazione straordinaria di Irene Fargo. Durante la serata alcune componenti della Rete si metteranno in gioco dando voce alle donne uccise per mezzo di letture tratte da “Ferite a Morte” di Serena Dandini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.