Garda e Idro, dalla Regione più di 800 mila euro

Più informazioni su

(red.) Il bacino dei Laghi di Garda e Idro (27 zone portuali per 17 Comuni consorziati) ha ottenuto un finanziamento di 837.500 euro per gli anni 2014/2015, grazie al quale potranno essere realizzate opere per complessivi 1.755.000 euro. Gli interventi interesseranno i Comuni di Desenzano, Limone sul Garda, Manerba del Garda, Moniga sul Garda, Toscolano Maderno e Tremosine e riguarderanno la realizzazione di passeggiate a lago, riqualificazione di porti manutenzione di spiagge e porticcioli e anche l’abbattimento di barriere architettoniche per favorire l’accesso a lago delle persone portatrici di handicap.
INTERVENTI FINANZIATI. Di seguito il dettaglio dei finanziamenti regionali con l’indicazione del Comune, dell’intervento e dell’importo assegnato: – Desenzano: passeggiata a lago Maratona-Spiaggia d’Oro (I lotto), 200.000 euro; manutenzione straordinaria spiagge e porti, 65.000 euro; – Limone sul Garda: sistemazione palancolata a lago località S.Luigi, 45.000 euro; – Manerba del Garda: completamento percorso pedonale località Rolli, 32.500 euro; – Moniga sul Garda: riqualificazione porto, 250.000 euro; – Toscolano Maderno: realizzazione chiosco e allargamento pontile località Bolsen e ormeggi temporanei, 90.000; – Tremosine: prolungamento pannello esistente a difesa spondale, 35.000 euro; – Desenzano/Idro: ‘Spiagge per tutti’, intervento di abbattimento delle barriere architettoniche a Desenzano e Idro. Il costo dell’intervento è pari a 200.000 euro, il contributo regionale è di 120.000. Consiste nell’eliminazione delle barriere architettoniche e nella realizzazione di spiagge attrezzate, per favorire l’accesso in acqua e la fruizione delle stesse da parte degli utenti con mobilità ridotta anche attraverso idonee strutture di servizio. L’intervento si configura quale progetto “pilota”, che potrà essere riproposto nelle future programmazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.