Brescia, al Freccia Rossa la nuova banconota da 10 euro

Più informazioni su

(red.) Si svolge presso il centro commerciale Freccia Rossa di Brescia, martedì 23 settembre, la presentazione della nuova banconota da 10 euro, attraverso stand informativo della Banca d’Italia.
Sempre in occasione della diffusione della nuova banconota, nella giornata di mercoledì 17, alcuni rappresentanti locali della Banca d’Italia hanno incontrato i negozianti del centro commerciale Freccia Rossa, per informarli sulle novità introdotte al nuovo biglietto prossimo all’immissione.
La nuova banconota da 10 euro sarà il secondo taglio della serie “Europa” (così denominata poiché reca nell’ologramma e nella filigrana il ritratto di Europa, figura della mitologia greca da cui prende il nome il nostro continente), e presenterà nuove caratteristiche di sicurezza, volte a contrastarne la falsificazione, concepite per mantenere alta la fiducia dei 334 milioni di cittadini dell’area euro nei confronti della propria moneta.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.