Poncarale all’assaggio di un pane meno salato

Più informazioni su

(red.) Si intitola “Con meno sale nel pane c’è più gusto e….guadagni in salute”, l’iniziativa promossa da Regione Lombardia e avviata dall’Asl di Brescia in collaborazione con i produttori di pane del territorio, e che ora coinvolge il Comune di Poncarale che, insieme con l’azienda sanitaria locale, invita la popolazione ad provare il gusto del pane a ridotto contenuto di sale, proponendo assaggi gratuiti e a conoscere i benefici di  questo alimento salutare e adatto a tutte le età.
L’appuntamento è presso gli stand collocati all’interno del mercato comunale di  Poncarale lunedì 1 settembre 2014. Il pane a ridotto contenuto di sale prodotto  per l’occasione sarà preparato dai panifici “Il forno di Falcina” e “La Forneria F.lli  Bani” di Bani Massimo & C. S.N.C.
Nel corso dell’iniziativa, insieme al pane verrà distribuito un opuscolo realizzato dall’Asl che contiene informazioni sui vantaggi per la salute di un consumo appropriato di sale, l’elenco dei nominativi e degli indirizzi di tutti i panificatori che nel territorio dell’Asl aderiscono al progetto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.