Quantcast

Nuoto, tre ori bresciani ai Campionati Italiani Nazionali Juniores/Cadetti

Più informazioni su

(red.) Allo Stadio del Nuoto di Roma, nel complesso del Foro Italico, si sono svolti dal 04 al 07 agosto i Campionati Italiani Nazionali Juniores/Cadetti. In vasca sono scesi ben 815 atleti (417 uomini e 398 donne) in rappresentanza di 221 Società. IlTeam Nuoto Sport Management, attuale Vice campione d’Italia a squadre, è stato rappresentato da 43 atleti Juniores/Cadetti (23 maschi e 20 femmine) che hanno conquistato 12 medaglie d’oro, 7 d’argento e 3 di bronzo.
Due gli atleti del Centro Natatorio “G. Signori” di Desenzano del Garda (Brescia), allenati da coach Alessandro Brosco, che hanno conquistato medaglie. Alessandro Bori ha vinto l’oro nei 50sl juniores con il suo nuovo primato personale (22”93), ripetendosi poi anche nei 100sl juniores. Damiano Corapi ha invece conquistato una medaglia d’oro con la staffetta maschile 4x100sl cadetti che ha vinto la finale con il tempo di 3’24”89.
“È stato un ottimo campionato e sono molto contento delle prestazioni dei ragazzi – afferma Alessandro Brosco – In particolare è da sottolineare la prova di Alessandro Bori. Bene anche Damiano Corapi e Giorgia Bonaita che nonostante sia giunta quattordicesima nei 400mi juniores ha comunque migliorato i suoi personali”.
“I risultati sono stati più che positivi da parte di un gruppo che ha risposto in maniera ottimale all’ultimo appuntamento stagionale – afferma il Team Manager Gionatan Menga – Ringrazio per questo anche tutto lo staff tecnico. I giovani sono il futuro e le risposte positive da parte dei nostri atleti non mancano”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.