Cdc Brescia, c’è il marchio di tracciabilità “Tfashion”

Più informazioni su

(red.) Per tutelare e promuovere la competitività internazionale delle produzioni di qualità “Made in Italy” del settore del tessile, la Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Mantova, ha approvato uno specifico progetto che prevede l’assegnazione del marchio di tracciabilità “TFashion” di Unionfiliere che garantisce la trasparenza della filiera produttiva. Questo marchio è inoltre integrato dalla certificazione di sicurezza rilasciata dall’Associazione Tessile e Salute, che collabora con i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico nel vigilare sull’applicazione della normativa REACH  (divieto di impiego di sostanze pericolose nella produzione tessile).
La richiesta di queste certificazioni è volontaria e non richiede per l’impresa alcun impegno economico. Il progetto, valido per il 2014, si rivolge a 10 imprese del settore che entro il 15 settembre 2014 possono presentare domanda all’Ufficio Promozione del Territorio della Camera di Commercio di Brescia all’indirizzo promobrescia@bs.camcom.it utilizzando i modelli sotto riportati. Informazioni possono essere richieste al medesimo indirizzo email oppure ai numeri 0303725356/304. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet: www.bs.camcom.it alla pagina Progetti di sviluppo economico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.