Quantcast

Brescia, convegno su riqualificazione Tintoretto

(red.) Giovedì 10 luglio 2014, dalle 14 alle 19 presso la sede dell’Urban Center di Brescia a Palazzo Martinengo delle Palle (via san Martino della Battaglia, 18 – Brescia), si terrà la mostra-convegno “Torre Tintoretto: riflessioni per una riqualificazione possibile. Dal Contratto di Quartiere all’Avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse”, primo appuntamento del ciclo di eventi “Brescia si rigenera – Verso il nuovo Piano di Governo del Territorio”.
L’iniziativa, organizzata dall’Urban Center di Brescia, è promossa dall’assessorato all’Urbanistica e dall’assessorato alla Casa del Comune di Brescia, dall’Aler e dalla Regione Lombardia.
Un’occasione per richiamare l’attenzione degli operatori interessati e di tutta la cittadinanza verso la valorizzazione della Torre Tintoretto, edificio sorto negli anni ’70 a firma dell’arch. Leonardo Benevolo.
Sul quartiere San Polo, dal 2009 a oggi, è stato avviato un Contratto di Quartiere finanziato da Regione Lombardia, Aler e Comune di Brescia, in attuazione del quale, ai primi di giugno, è stato indetto un “avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse per la riqualificazione della Torre Tintoretto”, la cui scadenza è il 23 luglio 2014.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.