Conto alla rovescia per la “3Giorni ciclistica bresciana Memorial Tino”

(red.) Conto alla rovescia iniziato alla “3Giorni ciclistica bresciana Memorial Tino” per scoprire chi succederà nell’albo d’oro a Lorenzo Rota.
Fra pochi giorni, infatti, prende il via la gara a tappe  riservata alla categoria Juniores in programma dal 10 al 13 luglio, che presenta un parterre di squadre e protagonisti di alto livello, dai migliori atleti under 18 nazionali e una folta rappresentanza di stranieri per un profilo della competizione sempre più internazionale. A proposito di stranieri alle 27 squadre già iscritte si è aggiunta anche una rappresentanza dell’Austria. Restano ancora due i posti da assegnare per completare il quadro delle 30 squadre da 5 elementi ciascuna per un totale di 150 corridori partenti.
Team e atleti lotteranno su un percorso di 320 chilometri suddiviso in quattro tappe per aggiudicarsi dieci maglie in palio, in rappresentanza di altrettante classifiche.
Quella generale a tempo sarà la maglia azzurra Ca Demolizioni mentre a distinguere il leader della classifica a punti Feralpi Group sarà una maglia color verde. I dodici Gran Premi della Montagna  disseminati lungo il percorso saranno il trampolino di lancio per la conquista della maglia gialla Nacanco che contraddistingue i Gpm. Il miglior giovane (Juniores del primo anno) sarà contraddistinta dalla maglia bianco-arancio Festa Logistics. Il miglior straniero invece sarà facilmente individuabile tramite la maglia a pois verde Ingranaggi Baiocchi. Il leader dei traguardi volanti vestirà invece la maglia arancio Rime Utensilerie. Un premio al miglior atleta lombardo sarà la maglia rosa Dallera mentre il miglior bresciano vestirà la maglia blu e rossa Valentini.
Una novità fra le molte offerte dalla quinta edizione della “3 Giorni” è costituita dalla maglia multicolore Mastercrom che  contraddistingue l’atleta che transiterà per primo al punto caldo della corsa, indicativamente posizionato al sessantesimo chilometro. Infine a chiusura della manifestazione la miglior squadra indosserà la maglia bianca Otelli.
L’appuntamento per la corsa organizzata dal Gs Aspiratori Otelli Mastercrom Carin Baiocchi con la fattiva collaborazione del Comitato provinciale della Fci e di molti gruppi sportivi bresciani, è per giovedì 10 alle 18.30 a Lonato del Garda, presso gli stabilimenti Feralpi da dove partirà la prima tappa  la cronosquadre di 24 km con arrivo davanti al velodromo Fassa Bortolo di Montichiari.