Canoa K1, trionfa il bresciano De Gennaro

Più informazioni su

(red.) Conferme e qualche novità ai campionati assoluti di canoa slalom che si sono conclusi oggi a Mezzana in val di Sole (Trentino) sul fiume Noce.
Nel K1 maschile torna sul gradino più alto del podio nazionale il bresciano della Forestale Giovanni de Gennaro. Secondo posto per colui che deteneva il titolo 2013 ovvero il meranese Lukas Mayr; bronzo per Andrea Romeo. Nel K1 femminile Angela Prendin del CC Mestre torna al primo posto ad un campionato italiano, argento a Vittoria Cappa del Cuneo Canoa; terzo posto per Valeria Bolzan del CC Bologna. Nella finale odierna le rapide del fiume trentino, con una portata d’acqua di quasi 80 metri cubi al secondo (30 in più rispetto all’edizione 2013 dei tricolori assoluti), hanno creato più di qualche problema agli atleti in gara. Avvincente la sfida nel C1 maschile con Stefano Cipressi, bolognese della Marina Militare, che vince il tricolore migliorando il piazzamento del 2013 in cui chiuse al secondo posto. L’argento quest’anno è invece andato a Pietro Camporesi (CC Bologna), bronzo a Niccolò Ferrari (CC Bologna). Camporesi e Ferrari hanno vinto il titolo nel C2 (l’anno scorso furono secondi), davanti a Beda/Malossi e Fantin/Popescu.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.