Brindisi con i Nobel della Summer School

Più informazioni su

(red.) «Speriamo di potere vedervi presto insegnare nelle nostre università», questo l’augurio e questo il congedo dei due Premi Nobel per l’economia, Robert Engle e James Mirrlees, ai 65 studenti provenienti da 30 paesi deiversi e 50 univerisità del mondo, riuniti ieri sera a Palazzo Lana, a Borgonato di Cortefranca (Brescia), sede della Guido Berlucchi & C. spa, per la consegna dei diplomi a conclusione della Summer School ISEO 2014, di cui i due Nobel sono stati protagonisti indiscussi.
Come da tradizione decennale, ormai, nella sede dell’azienda vinicola simbolo della Franciacorta, si è svolta la cerimonia finale, con la consegna dei riconoscimenti, alla presenza di imprenditori e manager di una dozzina di aziende bresciane che hanno contribuito alla riuscita di questa sorta di super stage sulle sponde del Sebino e che si svolge  con la prestigiosa partecipazione di alcuni Nobel dell’economia ormai dai primi anni del Duemila.
Molti partecipanti, una dura selezione, un coinvolgimento assoluto per i giovani studenti provenienti da ogni parte del mondo per una settimana di studio specialistico con i migliori docenti possibili. La Guido Berlucchi & C. Spa ospita nella sua sede storica la cena e la cerimonia conclusiva fin dalla prima edizione, con Cristina Ziliani, figlia del presidente Franco, a nome della famiglia e dell’azienda, a fare gli onori di casa, come sempre, con un brindisi di  Berlucchi 61 Franciacorta, il vino che ricorda la primogenitura aziendale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.