“Un moto d’Arte, d’epoca e Sport” regala una handbike

Più informazioni su

(red.) Mercoledì 11 giugno, Old4You.com e la Famiglia Andreoli Lozzia hanno consegnato parte del ricavato della vendita all’asta dei quadri del pittore Augusto Lozzia, all’Associazione ActiveSport per l’acquisto di una handbike.
Con questo gesto si vuole richiamare l’attenzione sullo sport vissuto come ragione di vita, attraverso il quale con la determinazione e la volontà si possono superare ostacoli e difficoltà.
Una donazione a sostegno dell’attività di ActiveSport, associazione senza scopo di lucro che si propone di divulgare un modello di vita attiva per le persone diversamente abili, un modello positivo che sia di esempio soprattutto alle persone “normali”.
A significare come l’arte e lo sport possono diventare motore di sensibilità e valore per la coesione sociale, la solidarietà e la passione per il vivere comune.
In tempi come quelli attuali, in cui le istituzioni faticano a mettere a disposizione risorse economiche per le attività culturali e sportive delle associazioni, diventa significativo l’intervento del privato come integratore e propulsore del sistema partecipativo per la condivisione di valori che contraddistinguono il buon vivere nella società.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.