Castelcovati, un monumento per le morti bianche

Più informazioni su

(red.) Il 15 giugno viene inaugurato il monumento dedicato ai morti sul lavoro di fronte al nuovo cimitero di Castelcovati(Brescia).
Viene così completato l’iter cominciato a febbraio 2013. Il progetto, che aveva preso avvio con l’indizione di un concorso pubblico di idee, ha posto l’attenzione sulla sempre attuale tematica della prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro in relazione ai preoccupanti dati relativi alle morti bianche. La vincitrice dell’iniziativa è stata Denise Galli. La giovane di Castelcovati, dopo aver progettato l’opera, ha collaborato anche durante la realizzazione, che è stata possibile grazie al sostegno e alle risorse economiche dell’Anmil (Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro). Alle 10 la Santa Messa presso la Chiesa di San Marino e a seguire L’inaugurazione del manufatto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.