Chiari, nuova sede per L’Impronta

Più informazioni su

(red.) Viene inaugurata sabato 14 giugno 2014 alle 18,30 la nuova sede de L’Impronta, l’associazione culturale clarense che dal 2003 organizza con successo la Rassegna della Microeditoria. L’appuntamento è in Via Cortezzano, 23 nel  cuore del centro storico di Chiari (Brescia).
«La nuova sede rappresenta un’occasione straordinaria per rafforzare il rapporto tra la nostra realtà associativa e il tessuto urbano in cui è collocata” – spiegano Paolo Festa e Daniela Mena, rispettivamente presidente e segretario dell’Associazione –  “La posizione centrale ci offre la possibilità di dare maggiore visibilità alle attività che organizziamo durante l’anno, tra cui corsi e presentazioni di libri, ma favorisce anche lo stimolo per vivere il paese e, perché no per rivitalizzare quella via del centro storico che ha visto chiudersi uno dopo l’altro quasi tutti i suoi negozi. La presenza di associazioni come la nostra potrebbe essere unmodo per creare maggiore vitalità. Ovviamente se si trovano proprietari magnanimi».
Proprietari generosi e illuminati come il Signor Carlo Ribola, proprietario del negozio in cui troverà sede L’Impronta che, condividendo gli obiettivi dell’associazione, ha deciso di concedere lo spazio per il perseguimento delle finalità ben dichiarate nello statuto tra cui, in primis, la volontà di valorizzare, promuovere e sviluppare all’interno della realtà sociale del territorio, i temi della politica, dell’arte e della cultura.
In occasione dell’inaugurazione verranno consegnate le tessere onorarie al già citato Carlo Ribolae a Grazia Porta, la custode di Villa Mazzotti recentemente scomparsa. Sempre sabato si terrà l’assemblea elettiva dell’associazione con la quale verrà eletto il nuovo direttivo. All’inaugurazione sarà presente anche il neo Sindaco di Chiari Massimo Vizzardi. Tra le attività già fissate per il 2014: corsi di videomaking (settembre-ottobre), ovviamente la Rassegna della Microeditoria (giunta quest’anno alla dodicesima edizione e già fissata in calendario per il 7-8-9 novembre 2014) e la Fiera del Bambino naturale (inizio giugno 2015) .

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.