Moniga, Pedrini premia il poeta della beat generation

Più informazioni su

(red.) Il  poeta americano simbolo vivente della Beat Generation Jack Hirschman  sarà il  protagonista assoluto della seconda edizione del Premio alla Carriera  organizzato da Igor Costanzo e dall’Assessorato alla Cultura del Comune  di Moniga del Garda. Questo premio, ‘inaugurato’ nel 2013 con il  riconoscimento all’artista spagnolo Fernando Arrabal, sarà consegnato  anno dopo anno ad una o più personalità che si sono distinte in campo  internazionale nel mondo delle arti, della letteratura, della musica e  dello sport.
Giovedì 15 maggio (ore 21, sala consiliare di piazza San Martino) Jack  Hirschman sarà dunque a Moniga per ricevere *il Premio alla Carriera*,  affiancato dal ‘dono’ pensato per festeggiare i suoi 80 anni:  ‘Jackissimo’, il volume edito dalla SEAM Edizioni e che raccoglie testi  e poesie dei suoi amici italiani.
Insieme a lui, nella sala consiliare  
del Comune di Moniga, il presidente della Commissione Cultura Igor  Costanzo, e i poeti Beppe Costa e Stefania Battistella. Ad accompagnare  la serata anche quelli che proprio Costanzo definisce “gli amici di  sempre”: il poeta operaioFerruccio Brugnaro, l gruppo del Movimento  del Sottosuolo, l’ex Archivio Conz. E due ospiti ‘a sorpresa’ comeOmar  Pedrini ed Enrico Ghedi, i “poeti bresciani della musica”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.