Piccola Aib, tempo di cambiamento

(red.) «Non un elenco di cose fatte in un anno di attività, ma qualcosa di nuovo. A cominciare dal format e dal modo di comunicare, per dare un primo segno tangibile di quel cambiamento tanto evocato, ma che adesso è ora di realizzare davvero all’interno delle nostre aziende».
Usa queste parole il presidente del Comitato Piccola Industria di Associazione Industriale di Brescia, Giancarlo Turati, per anticipare alla stampa i temi della prossima assemblea annuale, in programma giovedì 15 maggio alle 16 al Musil – Museo dell’Industria e del Lavoro di Rodegno Saiano (via del Commercio 18, nei pressi dell’outlet). «Vogliamo far capire ai nostri piccoli imprenditori per quale motivo è ormai indispensabile portare avanti un cambiamento strutturale all’interno dell’azienda, lavorando su accesso al credito, innovazione e internazionalizzazione», osserva il vicepresidente della Piccola Aib, Paolo Franceschetti. Di qui il titolo scelto per la tavola rotonda animata dal giornalista ed economista, Enrico Cisnetto, “Cultura aziendale e governance al servizio della crescita”, che vedrà protagonisti Luca Peyrano (responsabile Primary Market di Borsa Italiana), Andrea Ferretti (giornalista economico e docente di credito alle imprese e sistemi di rating), Michele Lancellotti (presidente e amministratore delegato di Imbal Carton) e Gianluigi Viscardi (presidente Comitato Regionale Piccola Industria).
I lavori dell’assemblea, aperta a tutti anche alle imprese non associate, inizieranno con i saluti di Giancarlo Turati e del presidente di Aib, Marco Bonometti. Chiuderà i lavori Alberto Baban, presidente della Piccola Industria di Confindustria.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.