Quantcast

Campionati nazionali universitari anche a Brescia

Più informazioni su

(red.) Si svolgeranno anche a Brescia, dal 16 al 25 maggio, i Campionati Nazionali Universitari.
Il programma è stato presentato giovedì 8 maggio a Milano dai rappresentanti del CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano), dal CUS Milano e dai rappresentanti del CIO (Comité International Olympique). Soddisfatto l’assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi che, a margine della presentazione, ha ricordato come «i Campionati Nazionali Universitari siano la dimostrazione concreta di come i giovani universitari siano propensi ad abbinare in maniera vincente sport e studio».
L’evento che è alla sua 68^ edizione, avrà luogo per la prima volta a Milano e vedrà la partecipazione di oltre 4000 studenti universitari provenienti da tutta Italia che si misureranno in diverse discipline sportive. Il 16 maggio, negli spazi dell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano, ci sarà la cerimonia ufficiale di apertura con la presentazione degli impianti sportivi coinvolti nella manifestazione e delle discipline sportive che vi verranno ospitate. I Campionati si svilupperanno nei 10 giorni di gare utilizzando impianti sportivi pubblici, federali, privati e delle Università di Milano oltre ad avere per le specialità di vela e tiro a volo una sede su Brescia (Trap Concaverde di Basia, Lonato) e sul lago di Garda (Circolo Vela Gargnano).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.